Natura Protetta alla portata di tutti” è la strategia turistica adottata dalla Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con la finalità di favorire, ad un’ampia e diversificata tipologia di visitatori, l’accesso al patrimonio naturale e culturale del territorio costruendo esperienze di visita emozionali alla portata di tutti. Per favorire la partecipazione anche alla disabilità motoria, la Provincia ha acquistato nelle annualità precedenti due Joëlette e realizzato corsi formativi per una conduzione in sicurezza dell’ausilio stesso.

Solidarietà ed inclusione stanno alla base dell’escursionismo condiviso con Joëlette, che sta acquistando sempre più attenzione a livello nazionale ed internazionale.

Per quanto sopra, la Provincia di Pesaro e Urbino organizza il 21 e 22 settembre il 3° Raduno Nazionale di Joëlette alla Gola del Furlo, con un ricco programma di iniziative!

Una straordinaria occasione per costruire assieme al territorio tutto una cultura dell’accoglienza turistica aperta a tutti, senza discriminazioni!

Incontri, scambi, esperienze, emozioni da vivere alla portata di tutti è lo slogan scelto per promuovere questo importante evento, in linea con i precedenti due raduni organizzati dall’A.S.D. Majella Sporting Team di Lama dei Peligni (CH-Abruzzo), nostri partner nella costruzione di questa importante manifestazione